MARANO – È stato arrestato all’alba dai carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna Mariano D’Ambrosio, 32 anni, detto “barba”. L’uomo, ritenuto uno degli elementi di spicco di un’organizzazione dedita allo spaccio e al traffico di sostanze stupefacenti, era sfuggito alla cattura lo scorso agosto, quando furono arrestate diverse persone ritenute gravemente indiziate di associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.
Nonostante la fuga, i Carabinieri, coordinati dalla Dda di Napoli, non hanno mai smesso di cercarlo, conducendo indagini tradizionali e monitorando il web. Il blitz è avvenuto questa mattina, nel silenzio dell’isolato, nella casa del suocero a Marano di Napoli, dove D’Ambrosio si trovava insieme alla propria famiglia. Il 32enne non ha opposto resistenza ed è stato trasferito in carcere.
L’organizzazione criminale di cui D’Ambrosio faceva parte operava sul territorio di Marano e zone limitrofe, distribuendo droga in diversi comuni campani e retribuendo mensilmente i vari affiliati con le cd. “mesate” per l’attività di spaccio svolta sulle singole piazze.