Nel pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 36enne marocchino e una 27enne polacca, entrambi con precedenti di polizia, per detenzione illecita e cessione di sostanze stupefacenti.
Gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante i servizi di controllo, hanno notato un uomo che, dopo essersi avvicinato ad una coppia seduta su una panchina, ha consegnato una banconota alla donna ricevendo in cambio un involucro dall’uomo seduto accanto a lei.
Intervenendo tempestivamente, i poliziotti hanno bloccato la coppia trovando l’uomo in possesso di 16 involucri di crack del peso di 3 grammi circa, mentre la donna è stata trovata in possesso di 110 euro, chiaro provento dell’attività delittuosa. L’acquirente, invece, è stato sanzionato amministrativamente per detenzione illecita di sostanza stupefacente per uso personale.
Nola: denunciato un 43enne per guida con patente falsa e revisioni false
Lunedì, la Polizia di Stato ha denunciato per falsità materiale in autorizzazioni amministrative e uso di atto falso un quarantatreenne di nazionalità ucraina residente nel Comune di Santa Maria Capua Vetere. Allo stesso sono state contestate diverse violazioni del Codice della Strada.
Gli agenti del Distaccamento Polizia Stradale di Nola, durante i servizi di controllo dei veicoli, hanno fermato un veicolo con targhe polacche con a bordo un uomo.
Gli operatori hanno accertato che la patente esibita dal conducente, rilasciata dalle autorità ucraine, presentava difformità per ciò che concerne i sigilli di sicurezza e le tecniche di stampa del documento.
Inoltre, i timbri di revisione apposti sulla carta di circolazione, effettuate in Polonia nel 2023 e 2024, erano difformi dagli standard previsti e le tecniche di stampa erano differenti dai documenti ordinari.
Per tali motivi, il predetto è stato denunciato dal personale operante.