Castel Volturno: maxi-operazione interforze, 15 denunce e un hotel chiuso

Castel Volturno – Un’intensa operazione interforze ad “alto impatto” ha interessato nei giorni scorsi il comune di Castel Volturno, con l’impiego di circa 70 unità tra Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e A.S.L.. Oltre 1000 controlli sono stati effettuati in diverse zone del territorio, con un bilancio significativo: 15 persone denunciate per reati vari e un hotel chiuso per gravi carenze igienico-sanitarie.

La Polizia di Stato ha denunciato 15 persone per reati quali lesioni, rissa, violazione alle prescrizioni di misure di prevenzione, abusivismo edilizio e illeciti relativi alla gestione di attività alberghiere e ricettive. Cinque individui sono stati segnalati per l’emissione del foglio di via obbligatorio, misura che obbliga le persone socialmente pericolose al rientro nei comuni di abituale dimora.

I controlli amministrativi dei poliziotti del Commissariato di pubblica sicurezza di Castel Volturno hanno portato alla denuncia dei titolari di due hotel, a causa della mancata comunicazione in Questura delle generalità di alcuni ospiti, obbligo previsto dalle norme di pubblica sicurezza.

Con il concorso di personale dell’A.S.L., è stato chiuso un esercizio di ristorazione, per gravi carenze igienico-sanitarie. In una rivendita di prodotti ittici, sono state riscontrate opere edilizie abusive, che sono state sequestrate, ed il titolare denunciato.

L’operazione, che ha visto la collaborazione di diverse forze dell’ordine, si inserisce in un contesto di intensificazione dei controlli sul territorio, finalizzati a garantire la sicurezza e l’ordine pubblico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome