Nel pomeriggio di sabato, la Polizia di Stato ha arrestato un 32enne senegalese, irregolare sul territorio nazionale, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato un soggetto a bordo di una bicicletta elettrica che stava cedendo qualcosa in cambio di denaro ad un altro individuo. Alla vista degli operatori, il soggetto ha riposto tutto nelle tasche e si è dato alla fuga.
I poliziotti lo hanno inseguito e, non senza difficoltà, lo hanno bloccato in corso Novara. Durante la perquisizione, sono stati trovati in suo possesso 23 involucri di eroina, una dose di marijuana e 235 euro in banconote di vario taglio.
Gli agenti hanno accertato che la bici elettrica era stata rubata ad Avellino a settembre dello scorso anno. Il 32enne è stato denunciato anche per ricettazione, mentre il velocipede è stato restituito al legittimo proprietario.
Porta Capuana: arrestato con la droga
Nella mattinata odierna, la Polizia di Stato ha arrestato un 37enne tunisino con precedenti di polizia, per detenzione illecita e cessione di sostanze stupefacenti nonché per resistenza a Pubblico Ufficiale.
Gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, nell’ambito di servizi predisposti, hanno notato in piazza Capuana un soggetto seduto su una panchina che, in cambio di una banconota, ha ceduto qualcosa ad una persona.
I poliziotti, intervenuti tempestivamente per interrompere l’iter criminoso, hanno bloccato il prevenuto, non senza difficoltà e dopo una colluttazione. Durante la perquisizione, sono stati trovati in suo possesso 17 involucri di cocaina del peso di circa 2,5 grammi, nascosti in un pacchetto di sigarette, e 90 euro. L’acquirente è stato sanzionato amministrativamente per detenzione illecita di sostanza stupefacente per uso personale poiché trovato in possesso della dose appena acquistata.
Controlli della Polizia di Stato a Mergellina
Nel fine settimana appena trascorso, la Polizia di Stato ha effettuato controlli nella zona movida degli “chalet” di Mergellina e in largo Sermoneta.
Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, con la collaborazione di personale della Polizia Municipale, hanno identificato 430 persone, di cui 62 con precedenti di polizia, controllati 115 veicoli e contestate 6 violazioni del Codice della Strada.