Casoria: Minorenne spara sotto casa dell’ex fidanzata, arrestato dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Casoria, coadiuvati dai militari del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna, hanno arrestato un giovane ritenuto responsabile di atti persecutori in danno dell’ex fidanzata, oltre che di detenzione e porto illegale di arma da fuoco.

Il ragazzo, all’epoca dei fatti minore e ora appena maggiorenne, già sottoposto per fatti analoghi alla misura cautelare della permanenza in casa, da diversi mesi aveva posto in essere una serie di condotte vessatorie nei confronti della ragazza. Lo scorso 21 ottobre, il culmine della sua ossessione: un colpo d’arma da fuoco esploso all’indirizzo di una finestra dell’abitazione della ragazza a Casoria.

Dopo l’episodio, il giovane si era reso irreperibile. I Carabinieri, attraverso ininterrotte ricerche e servizi di osservazione e pedinamento, sono riusciti a rintracciarlo nella serata di ieri, sempre a Casoria. Il ragazzo è stato riconosciuto e bloccato a bordo di un motorino che guidava senza patente.

L’arrestato è stato quindi collocato presso il Centro di Prima Accoglienza del Tribunale per i Minorenni in attesa dell’udienza di convalida del fermo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome