ROCCA D’EVANDRO (CE) – Un’enorme quantità di materiale accatastato a ridosso di uno stabile in costruzione ha attirato l’attenzione dei carabinieri della Stazione di Rocca d’Evandro, che hanno condotto una perquisizione e denunciato un 52enne del luogo per ricettazione e smaltimento illecito di rifiuti speciali.
Il terreno di circa 300 mq, di proprietà del 52enne, ospitava una vera e propria discarica di materiali, tra cui carcasse di veicoli, parti metalliche e componenti meccaniche, pneumatici, nonché parti di motori e di mezzi agricoli, accantonati sia nel seminterrato che al piano superiore.
Tra i materiali rinvenuti, i militari hanno individuato cinque batterie di vari amperaggi, quattro tagliasiepi con motore a scoppio, un soffiatore a motore, due motoseghe e un’autovettura BMW serie 1 completa di targa. Quest’ultima è risultata essere oggetto di ricerca a seguito della denuncia di appropriazione indebita sporta nell’agosto del 2018 presso la Stazione Carabinieri di Isola del Liri, nel frusinate.
Il terreno, l’autovettura, le attrezzature e tutto il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro.