Napoli: Movida a rischio, armi e droga tra Chiaia e Centro Storico

Intensi controlli dei Carabinieri nei quartieri Chiaia e nel centro storico di Napoli hanno portato al sequestro di armi e droga e a numerose sanzioni per violazioni del codice della strada e delle normative commerciali. L’operazione, mirata al contrasto della violenza giovanile e alla diffusione di armi tra i giovani, ha visto impegnati i militari della Compagnia Centro e del Reggimento Campania.

Nei pressi dei locali di Chiaia, un 19enne è stato trovato in possesso di un manganello telescopico, mentre un altro giovane, fermato dopo un inseguimento in scooter, aveva con sé una piccola quantità di stupefacenti. Un coltello di 15 centimetri è stato trovato addosso a un 20enne, denunciato per porto abusivo di armi. Cinque parcheggiatori abusivi sono stati denunciati, così come un 23enne e un 52enne sorpresi alla guida di ciclomotori senza patente.

I controlli hanno interessato anche numerosi esercizi commerciali: quattro attività sono state ispezionate, due delle quali sono state sospese per irregolarità. Altre due attività sono state sanzionate per aver diffuso musica oltre l’orario consentito. Sono stati sequestrati circa 100 kg di prodotti alimentari privi di tracciabilità, con sanzioni complessive per 9.000 euro.

L’attività dei Carabinieri ha portato a 91 contravvenzioni al Codice della Strada e al fermo o sequestro di 38 veicoli, principalmente per mancato utilizzo del casco e per violazioni del divieto di transito in aree pedonali, come Piazza Dante. Cinque giovani donne sono state segnalate alla Prefettura per possesso di sostanze stupefacenti. L’operazione conferma la presenza di criticità legate alla movida notturna e alla sicurezza urbana nel cuore di Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome