I Carabinieri della compagnia Stella hanno condotto un’ampia operazione di controllo nei quartieri di Scampia, Mercato, San Lorenzo e San Pietro a Patierno. L’intervento, supportato dai carabinieri del reggimento Campania e dal personale dell’Asl, ha interessato diversi ambiti, da controlli stradali a verifiche nelle attività commerciali.
A Scampia, i militari della locale stazione hanno arrestato Giuseppe Coppola, nato a Casoria il 30 agosto 1958, e suo figlio Francesco, nato a Napoli il 6 dicembre 1979. Entrambi, già noti alle forze dell’ordine e residenti nel rione Don Guanella, sono stati fermati a bordo di un’auto con 16 involucri di cobret. La successiva perquisizione domiciliare ha portato al sequestro di ulteriori 96 dosi di cobret, un panetto da 50 grammi di hashish, diverse stecche della stessa sostanza, due flaconi di metadone, un bilancino di precisione e 700 euro in contanti. I due sono stati condotti in carcere.
Un altro blitz si è svolto in via Eugenio Montale, nel complesso popolare “Case dei Puffi”. All’arrivo dei carabinieri, alcuni giovani sono fuggiti, lasciando dietro di sé una pistola a salve calibro 8 rinvenuta in un’intercapedine.
A San Pietro a Patierno, i controlli hanno interessato le attività commerciali. In un panificio, i carabinieri hanno sequestrato 400 chili di alimenti, portando alla sospensione dell’attività.
Nel corso dell’operazione sono stati denunciati per evasione un 24enne di San Lorenzo e un 39enne del quartiere Mercato. I controlli alla circolazione stradale hanno visto 34 veicoli sottoposti a verifica, con la denuncia di un uomo per guida senza patente con recidiva nel biennio. Infine, è stato denunciato un parcheggiatore abusivo.