I clan del rione Sanità si ricompattano per respingere l’avanzata dei Marigliano

14enne al rione Sanità

I clan del rione Sanità si ricompattano per respingere l’avanzata dei Marigliano delle Case Nuove, spalleggiati dai Mazzarella di San Giovanni a Teduccio. E’ lo scenario tracciato nelle informative delle forze dell’ordine. Secondo gli investigatori, è in atto uno scontro tra emergenti delle Case Nuove e della Sanità. Qui non c’è più la vecchia guardia dei Vastarella, dei Sequino e dei Mauro. Ma ci sono le nuove leve, che derivano dalle cosche storiche. Per ora il gruppo un tempo guidato da Patrizio Vastarella resta in disparte. Non prende parte alla mischia. Ma le paranze della Sanità sono pronte a stringere un’alleanza, in caso di attacco frontale. Stesso discorso per il rione Case Nuove: qui ci sono gruppi emergenti autonomi, spalleggiati dai Mazzarella, la fazione del Mercato un tempo era guidata da Ciro Mazzarella.

I Marigliano si definiscono indipendenti, ma quando sono andati allo scontro con i Contini del Vasto, hanno chiesto soccorso ai Mazzarella di San Giovanni a Teduccio. Insomma lo scenario è in continua evoluzione. E gli inquirenti hanno elevato al massimo il livello di allerta. Il centro storico è in fibrillazione. Secondo gli elementi raccolti dalle forze dell’ordine, i Marigliano sono in espansione e puntano anche al rione Sanità dopo aver sfidato i Contini del Vasto.

C’è un elemento che ha fatto scattare l’allerta delle forze dell’ordine: un 14enne acclamato sui social, chiamato ’o minorenne, considerato vicino al gruppo Marigliano, su Tik tok pubblica foto in piazzetta Sanità con una pistola nei pantaloni (in alto). Gli inquirenti lo interpretano come una sfida a quelli della Sanità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome