Vitulazio: 76enne arrestato per maltrattamenti in famiglia

Vitulazio (CE) – Un 76enne del napoletano, residente a Vitulazio, è stato arrestato dai carabinieri. L’uomo è ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia ai danni della moglie 74enne. L’intervento dei militari è scattato grazie alla sorella della vittima, una 71enne anch’essa del napoletano, che ha contattato il 112. La donna, preoccupata per la sorella con cui non riusciva a mettersi in contatto da alcuni giorni, si è recata a Vitulazio. All’arrivo, è stata aggredita e minacciata dal cognato, che le ha impedito di entrare in casa.

I carabinieri, intervenuti immediatamente, hanno trovato la 71enne ancora sotto shock. All’interno dell’abitazione hanno trovato la 74enne, ferita e allettata. La donna, rassicurata dalla presenza dei militari, ha denunciato le violenze subite dal marito negli anni, tra cui minacce di morte, ingiurie e percosse. Ha raccontato che l’ultimo episodio risaliva al 24 ottobre, quando a seguito di una lite per futili motivi, era stata strattonata e fatta cadere, riportando un trauma alla schiena mai refertato che la costringeva a letto da oltre un mese. La donna ha inoltre riferito che il marito, soprattutto di recente, le impediva di ricevere visite da amici e parenti.

Dopo la denuncia, i carabinieri hanno arrestato il 76enne, che è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso l’abitazione di un parente in un altro comune.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome