Nella mattinata del 25 novembre, la Polizia di Stato ha arrestato un 38enne algerino in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso il 16 novembre dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Salerno. L’uomo dovrà scontare 11 mesi di reclusione per evasione e furto commessi a Capaccio/Paestum e Salerno nel 2023.
Intensi controlli sono stati effettuati ieri anche in diversi punti della città. In particolare, nella Stazione di Napoli Centrale e nelle aree limitrofe, agenti di diversi corpi di polizia (Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Metropolitana, Ispettorato del Lavoro e ASL NA1), supportati dal Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno identificato 496 persone (51 con precedenti penali), controllato 51 veicoli (con 4 violazioni al Codice della Strada contestate), e 4 esercizi commerciali (con 4 sanzioni amministrative per circa 6000 euro e diverse prescrizioni imposte). Quattro persone sono state sanzionate amministrativamente per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.
Un altro servizio straordinario di controllo del territorio è stato condotto a Frattaminore, dove gli agenti del Commissariato locale, supportati dal Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno identificato 185 persone (49 con precedenti penali), controllato 91 veicoli (con 2 violazioni al Codice della Strada contestate), 3 esercizi commerciali e 11 persone sottoposte agli arresti domiciliari.