Il Questore di Napoli ha emesso quattro provvedimenti di avviso orale, a seguito di indagini condotte dalla Divisione Anticrimine. Due provvedimenti riguardano soggetti arrestati a ottobre per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni a personale sanitario dell’Ospedale Veterinario dell’Università Federico II. Altri due avvisi sono stati notificati a due persone: una denunciata per danneggiamento al triage dell’Ospedale di Villa Betania, l’altra per minacce a personale sanitario dell’Ospedale del Mare.
Separatamente, nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato a San Giorgio a Cremano un 20enne per rapina aggravata e porto di armi od oggetti atti ad offendere. Il giovane è stato bloccato poco dopo il fatto, grazie alla segnalazione di una vittima che aveva subito il furto del proprio telefono cellulare sotto minaccia di coltello. Il coltello e il telefono sono stati recuperati dagli agenti.
Infine, ieri si è svolto un servizio straordinario di controllo del territorio ad Acerra e Casalnuovo di Napoli. Il personale del Commissariato di Acerra, in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine Campania, ha identificato 82 persone (11 con precedenti) e controllato 44 veicoli.