Proseguono a Napoli e provincia i servizi straordinari di controllo predisposti dalla Questura per contrastare la detenzione abusiva di armi e il traffico di stupefacenti. Nelle ultime ore, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due persone e denunciato una terza. I due arrestati sono accusati di detenzione di armi comuni da sparo, detenzione abusiva di armi clandestine, detenzione di munizionamento e ricettazione. Uno dei due è stato inoltre arrestato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il terzo soggetto è stato denunciato per detenzione di arma comune da sparo, detenzione abusiva di arma clandestina, detenzione di munizionamento e ricettazione.
In particolare, gli agenti della Squadra Mobile hanno perquisito l’abitazione di un 33enne a Ponticelli, rinvenendo nella sua camera da letto, occultate sotto indumenti, una pistola Beretta calibro 6,35, una Beretta calibro 7,65 con matricola abrasa e 118 cartucce di vario calibro. L’uomo è stato arrestato.
Separatamente, i Falchi della Squadra Mobile hanno perquisito l’abitazione di un 65enne ad Agnano. In un deposito utilizzato anche dal figlio, sono state trovate due borse contenenti una pistola Beretta calibro 9×21 con matricola illeggibile, una pistola Tanfoglio calibro 9×21 di provenienza furto, 650 cartucce di vario calibro, oltre 2 kg di cocaina e materiale per il confezionamento. Il 65enne è stato arrestato, mentre il figlio è stato denunciato per gli stessi reati. Entrambi hanno precedenti penali.
L’operazione si inserisce nel più ampio contesto di intensificazione dei controlli per contrastare il crimine nella città di Napoli.