Durante controlli straordinari nella stazione di Napoli Centrale e nelle aree limitrofe, la Polizia di Stato ha arrestato un 20enne napoletano con precedenti penali per indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti. Il giovane è stato sorpreso in un’attività commerciale mentre tentava di pagare delle schede prepagate con una carta di debito intestata ad altri. Le operazioni sono state bloccate dagli agenti, che hanno scoperto che il 20enne era in possesso di altre 40 carte di debito, tutte intestate a persone diverse. Nel corso dei controlli, sono state identificate 771 persone, di cui 2 denunciate per ingresso e soggiorno illegale e 183 con precedenti penali.
”
Titolo=”Porta Capuana: due arresti per spaccio di droga”
Articolo=”Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio per contrastare il traffico di stupefacenti, la Polizia di Stato ha arrestato due persone a Porta Capuana. In mattinata, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato hanno arrestato un 18enne di origine salvadoregna trovato in possesso di cocaina, marijuana e denaro contante, dopo aver effettuato una cessione di droga. Nel pomeriggio, un 32enne nigeriano irregolare sul territorio nazionale e con precedenti penali è stato arrestato in Piazza San Francesco a Capuana con cocaina e marijuana. Anche in questo caso, il soggetto è stato trovato in possesso di denaro contante.
”
Titolo=”Piazza Garibaldi: tentata rapina, due arrestati”
Articolo=”Nella notte, la Polizia di Stato ha arrestato due cittadini marocchini di 18 e 23 anni, con precedenti penali, per tentata rapina aggravata in Piazza Garibaldi. Un giovane ha segnalato agli agenti di essere stato aggredito e minacciato con un coccio di bottiglia dai due arrestati, che hanno tentato di rubargli denaro e cellulare.
”
Titolo=”Piazza Capuana: rapina con minaccia, arrestato un 29enne”
Articolo=”La Polizia di Stato ha arrestato un 29enne ghanese irregolare sul territorio nazionale e con precedenti penali per rapina, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. Il fatto è avvenuto in Piazza Capuana, dove il 29enne, dopo aver chiesto l’elemosina ad una donna, l’ha minacciata con un coltello insieme ad altri due complici, per poi derubarla della borsa e della collana. Una volta in Questura, l’arrestato ha danneggiato alcuni arredi e la porta d’ingresso. I complici sono riusciti a scappare.