Un’operazione dei carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia ha portato al sequestro di 11 chili di cocaina pura e all’arresto di tre persone a Casoria. Lo scambio di droga, dal valore di decine di migliaia di euro, è stato interrotto in via Ventotene. L’attenzione dei militari, liberi dal servizio, è stata attirata da una donna straniera con due pesanti valigie nere, il cui atteggiamento nervoso e guardingo ha insospettito i carabinieri. La donna, che sembrava in attesa di qualcuno, non si separava mai dai bagagli, nonostante il loro peso considerevole.
Dopo un attento appostamento, i carabinieri hanno assistito all’arrivo di altre due persone. L’incontro avvenuto davanti ad un portone ha confermato i sospetti dei militari, che sono intervenuti immediatamente. All’interno delle valigie, accuratamente nascosta in un doppiofondo sottovuoto, è stata rinvenuta una consistente quantità di cocaina, per un totale di circa 11 chili, ancora da tagliare. Uno degli uomini fermati aveva con sé 13.000 euro in contanti, suddivisi in 650 banconote da 20 euro. Una successiva perquisizione domiciliare ha permesso di sequestrare ulteriori 80.000 euro presso l’abitazione di uno degli arrestati.
I tre sono stati arrestati e condotti in carcere in attesa del giudizio. L’operazione rappresenta un duro colpo al traffico di stupefacenti nella zona, interrompendo una compravendita di droga di notevole entità.