L’indagine JD Power U.S. OEM ICE App Report svela che le app di connettività per i veicoli a combustione interna (ICE) stanno causando problemi ai costruttori. Il 32% dei proprietari ha segnalato problemi di connettività, in aumento rispetto al 29% del 2023. Inoltre, il 61% degli utenti lamenta connessioni app al veicolo lente. L’indagine si basa su interviste a 1.900 proprietari di veicoli ICE negli Stati Uniti. Il 73% degli intervistati ritiene che il tempo massimo accettabile per l’esecuzione di una funzione e la ricezione di una conferma sia di 10 secondi. I costruttori hanno compiuto progressi in funzionalità, tempi di risposta e risoluzione dei problemi di connettività, ma per aumentare la soddisfazione del cliente devono garantire affidabilità e prestazioni delle funzionalità principali. L’indagine evidenzia anche un forte interesse per le funzionalità di sicurezza, ma queste sono ancora rare nelle offerte attuali. I marketplace integrati non sono attraenti e il 92% dei proprietari desidera aggiornamenti tempestivi sullo stato del veicolo. Тра i marchi di massa, MyHyundai con Bluelink guida la classifica delle app di connettività, mentre tra i marchi premium Genesis Intelligent Assistant si colloca al primo posto.