Napoli: movida sotto controllo, multe salate per locali irregolari

Controlli serrati dei Carabinieri a Napoli contro la movida illegale e le irregolarità nei locali. Chiaia, Pianura e Bagnoli sono stati i quartieri maggiormente interessati dall’operazione, condotta dalle Compagnie Centro e Bagnoli, insieme al Reggimento Campania, alla Polizia Municipale e all’Asl Napoli 1 Centro.

Nel cuore della movida di Chiaia, i militari hanno denunciato due parcheggiatori abusivi, già sanzionati in precedenza. Sequestrati anche piccoli quantitativi di stupefacenti e segnalato un consumatore. Un locale di via Gradini Amedeo è stato chiuso temporaneamente a causa di gravi carenze igienico-sanitarie, sovraffollamento e mancanza di tracciabilità per oltre 50 kg di alimenti. I gestori sono stati sanzionati pesantemente.

A Pianura e Bagnoli, invece, l’attività dei Carabinieri ha portato alla denuncia di otto parcheggiatori abusivi, un uomo di 50 anni per guida senza patente e un 57enne per contrabbando di sigarette. In un locale di via Augusto Righi sono stati scoperti sei lavoratori in nero, con sanzioni amministrative per il titolare che sfiorano i 36mila euro. Un supermercato di via Mandela è stato multato per circa 3mila euro a causa di carenze igieniche.

In totale, sono state controllate oltre 300 persone e quasi 100 veicoli. Le attività di controllo proseguiranno nei prossimi giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome