Dopo l’abbandono del progetto senza ala posteriore, Peugeot ha profuso notevoli sforzi per ridisegnare la sua 9X8 nel 2024. L’auto ora presenta un’aerodinamica completamente rivoluzionata, con l’aggiunta di un’ala posteriore per migliorare il bilanciamento.
Le modifiche non si limitano all’aerodinamica, poiché la 9X8 ha subito modifiche anche ai componenti interni per arretrare il bilanciamento meccanico. Questo ha consentito di montare pneumatici più stretti all’anteriore e più larghi al posteriore, migliorando la trazione.
Nonostante i miglioramenti, Peugeot deve ancora lavorare sull’efficacia in trazione e sui tempi sul giro secco. Inoltre, la 9X8 beneficia di un vantaggio significativo nel BoP, che la squadra vuole ridurre.
Con l’inverno a disposizione, Peugeot analizzerà i dati raccolti durante la stagione ed elaborerà nuovi aggiornamenti. La scalata verso la vetta è ancora lunga, ma la squadra vede ora la luce in fondo al tunnel.