MARCIANISE – La Regione Campania, su richiesta della consigliera Maria Luigia Iodice, ha approvato un finanziamento di 130mila euro destinato a diverse opere su Marcianise.
“Tutti sanno che io lavoro sodo nell’interesse unico della collettività – ha dichiarato la Iodice, esponente del gruppo Partito Socialista Italiano, Campania Libera, Noi di Centro e Noi Campani – e nell’ambito della legge di stabilità regionale, bilancio di previsione triennio 2025-2027, siamo riusciti ad ottenere risorse per il nostro territorio”.
Il finanziamento sarà impiegato per quattro interventi. Il primo interesserà la parrocchia San Simeone Profeta dove sono previsti interventi di manutenzione straordinaria e riqualificazione della facciata esterna (30mila euro).
Nella lista c’è pure il playground della zona Fiera Mercato, con la riqualificazione dell’impianto sportivo (30mila euro).
E’ previsto pure il restauro al duomo di San Michele Arcangelo (50mila euro). A concludere , la chiesa di Santa Maria della Libera che subirà una riqualificazione complessiva (20mila euro).
“Era da tempo che mi venivano sollecitate queste opere, ma nessuno era mai riuscito a ottenere fondi. Oggi il denaro c’è e, non appena sarà stanziato, inizieranno i lavori. Preferisco sempre agire e portare a casa risultati, lasciando ad altri le parole e il fumo”, ha aggiunto la consigliera.
Tra le opere spicca il restauro delle opere settecentesche del Duomo, un patrimonio artistico fondamentale per la comunità locale. Importante anche la riqualificazione del playground, che mira a offrire uno spazio sportivo più funzionale per i cittadini.
La Iodice ha inoltre comunicato che la visita del Governatore Vincenzo De Luca all’ospedale Guerriero, inizialmente prevista per il 19 dicembre, è stata rinviata a dopo le festività natalizie a causa di impegni istituzionali sopraggiunti.