Un 27enne domiciliato nel campo rom di Secondigliano è stato arrestato dai Carabinieri delle Stazioni di Varcaturo e Secondigliano. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è gravemente indiziato di furto aggravato in abitazione avvenuto a Varcaturo lo scorso agosto. Il ladro si era introdotto nell’abitazione di un uomo forzando una finestra e rubando gioielli e orologi di valore.
I Carabinieri hanno rintracciato il 27enne in una baracca all’interno del campo rom. Nonostante abbia tentato la fuga, è stato bloccato e condotto in caserma. Dopo le formalità di rito, è stato associato al carcere di Poggioreale.
L’indagine, avviata a seguito della denuncia della vittima, ha permesso di individuare e denunciare già mesi fa, per ricettazione, un 34enne e la sua 32enne moglie, entrambi residenti nello stesso campo rom. Le telecamere di sicurezza installate dall’uomo derubato sono state fondamentali per le indagini. Il 34enne, al momento del fermo, era sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico per un precedente furto in abitazione. Durante la perquisizione della loro baracca, i Carabinieri hanno recuperato quattro orologi rubati, restituiti poi al legittimo proprietario. L’arresto del 27enne chiude il cerchio di un’operazione che ha smantellato una piccola rete criminale operante nel campo rom di Secondigliano.