A 15 anni accoltellato a una gamba: non regge la causa dell’incidente

Barista minacciato con coltello

NAPOLI – Un 15enne del quartiere Secondigliano è stato accoltellato a una gamba e medicato all’ospedale Cto. Ai sanitari ha detto di essere caduto dalla moto con un amico in via Cupa della Vedova vicino al cimitero. I medici hanno svolto i primi accertamenti e spiegato che quella ferita alla coscia destra è da taglio, provocata con ogni probabilità da una lama. Dunque non è compatibile con una caduta dallo scooter.

I poliziotti hanno ascoltato a lungo il 15enne, che è incensurato e abita nel cuore del quartiere Secondigliano. Ha spiegato che poco prima era in moto con un amico, ma non ricorda il nome. Era caduto in via Cupa della Vedova dall’Honda Sh e aveva riportato una profonda ferita alla gamba. Un altro amico lo aveva soccorso e accompagnato all’ospedale Cto. La questura esamina la versione fornita dal minorenne e gli agenti del commissariato e della squadra mobile hanno requisito le immagini registrate da alcune telecamere di sorveglianza.
Non solo. I poliziotti hanno anche effettuato un sopralluogo in via Cupa della Vedova, ma non hanno trovato riscontri e tracce dell’incidente.
Gli investigatori sospettano che il 15enne sia stato accoltellato dopo una lite in strada per futili motivi. E in questa direzione proseguono gli accertamenti. La questura fa sapere che sviluppi potrebbero arrivare dai filmati registrati dalle telecamere di sicurezza.
Indagini tuttora in corso. La movida armata è una emergenza in città. La violenza giovanile è sul tavolo delle forze dell’ordine e delle istituzioni.

Sempre più stesso le pattuglie sorprendono ragazzini armati di coltelli (a volte pistole) durante i controlli in strada nei fine settimana. Pochi giorni fa un dodicenne è stato sorpreso con un coltello a serramanico. Minorenni armati fino ai denti nella movida anche nel salotto buono della città, come al Vomero. Controlli a tappeto in particolare nelle zone della movida e nelle stazioni della della metropolitana. Vanvitelli e Piscinola le due fermate presidiate ogni fine settimana. Un ragazzino di appena 12 anni aveva nelle tasche un coltellino a serramanico. Per lui una segnalazione alla procura per i minori. E ancora un 16enne sorpreso con una lama all’uscita della fermata della metro a Piscinola. Anche lui è stato denunciato. Ancora un coltello, questa volta da cucina, sequestrato ad un 19enne. Lo nascondeva nel sottosella del motorino.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome