Sorpreso con marijuana e petardi: un 21enne arrestato dai carabinieri

NAPOLI – Avrebbe nascosto addosso 20 grammi di marijuana. Perciò quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi si è messo a correre, sperando di evitare la perquisizione. Tentativo vano: è stato tratto in arresto per detenzione di droga a fini di spaccio e resistenza a un pubblico ufficiale, ma anche detenzione illecita di artifici pirotecnici, poiché la perquisizione in casa ha permesso di scoprire 50 grossi petardi ‘rambo’. Con questa ricostruzione dei fatti, i militari dell’Arma hanno fermato il 21enne Carlo Buccino.
Sempre gli investigatori dell’Arma fanno sapere che terminate le formalità dell’arresto in caserma e del sequestro di droga e fuochi, Buccino è stato tradotto in carcere.

Sarà la magistratura nelle prossime ore a valutare la sua posizione, in base alla ricostruzione delle forze dell’ordine. Il ragazzo è stato fermato durante i controlli a tappeto sabato da parte dei carabinieri. Fuochi, droga, parcheggiatori, scooter senza regole, coltelli, un locale sospeso. E’ il resoconto finale degli investigatori.

Ma andiamo con ordine. Il bilancio del sabato di controlli portati avanti dai militari della compagnia Napoli Centro e del Reggimento Campania comprende anche la denuncia di 4 parcheggiatori abusivi attivi nella zona dei “baretti”. Uno di loro, 34enne, era già stato sottoposto a DACUR. Non distante, su via lungo montecalvario, i militari hanno sorpreso un 24enne di origine bengalese che girava armato di coltello. È stato denunciato. Per quanto concerne la sicurezza stradale, il dato degno di nota è che ben un quarto delle violazioni contestate hanno riguardato la guida di scooter senza casco. Infine, l’ispezione in un wine-bar in zona piazza Dante ha portato alla luce pesanti carenze in materia igienico-sanitaria; il locale è stato sospeso nell’attesa del ripristino della corretta igiene.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome