Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli, coadiuvati dai militari dell’Esercito Italiano nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”, hanno effettuato una serie di controlli straordinari nel corso della settimana appena trascorsa. In piazza Garibaldi, l’attività ha portato all’identificazione di 257 persone, 78 delle quali con precedenti di polizia. Nove persone sono state denunciate per reiterata attività illecita di parcheggiatore abusivo. Inoltre, sono stati controllati 216 veicoli, uno dei quali sottoposto a fermo amministrativo, e sono state contestate 186 violazioni del Codice della Strada. Sono state controllate anche 4 autorimesse.
Simili controlli, finalizzati al contrasto dei parcheggiatori abusivi, sono stati effettuati nei quartieri Decumani, Fuorigrotta e Poggioreale, con il supporto dei Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale e della Polizia Locale.
Nel fine settimana, l’attenzione si è spostata sulla zona movida di Mergellina e largo Sermoneta. Qui, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, in collaborazione con la Polizia Municipale, hanno identificato 139 persone, 20 delle quali con precedenti di polizia, e controllato 42 veicoli. Queste attività dimostrano l’impegno costante delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza e l’ordine pubblico nella città di Napoli.