Alfa Romeo: Un anno di passione e premi per il Biscione

Il 2024 volge al termine per Alfa Romeo, che celebra un anno ricco di eventi significativi. Il marchio ha commemorato questa occasione con uno speciale video che evidenzia i momenti che hanno contrassegnato i 365 giorni trascorsi.

L’anno si è aperto con l’attesissimo lancio del nuovo SUV compatto Alfa Romeo Junior, inizialmente denominato Milano. Nonostante le polemiche iniziali sul cambio di nome, l’auto ha segnato il ritorno di Alfa Romeo nel segmento B, disponibile in versioni elettrica e ibrida.

La Junior è attualmente in corsa per il prestigioso premio Car of the Year 2025, con sette finaliste pronte a contendersi il riconoscimento al Salone dell’Auto di Bruxelles.

Il 2024 ha visto anche eventi legati alla 33 Stradale, la nuova supercar del Biscione prodotta in soli 33 esemplari già esauriti. Alfa Romeo ha dedicato iniziative agli alfisti di tutto il mondo e ha partecipato alla storica 1000 Miglia.

Guardando al futuro, Alfa Romeo prevede di presentare la nuova generazione di Stelvio, basata sulla piattaforma STLA Large, e il primo restyling della Tonale nel corso del 2025.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome