Lamborghini supera se stessa, un altro anno di vendite da record

Automobili Lamborghini ha registrato un altro anno record nel 2024, con 10.687 vetture consegnate. Questo risultato, in aumento del 6% rispetto al 2023, è il migliore nella storia del marchio.

Tutte e tre le macroregioni hanno contribuito alla crescita: EMEA (+6%), Americhe (+7%) e APAC (+3%). Il modello Revuelto, la prima supersportiva ibrida V12 HPEV di Lamborghini, ha svolto un ruolo chiave. Dal suo lancio nel 2023, Revuelto ha suscitato grande interesse e ha generato un portafoglio ordini che copre fino al 2026.

Huracán sta completando il suo ciclo produttivo e passerà il testimone al nuovo modello Temerario. Urus ha ulteriormente consolidato il suo ruolo con l’introduzione dell’Urus SE ibrido plug-in, che sostituirà le versioni S e Performante.

Stephan Winkelmann, Presidente e CEO di Automobili Lamborghini, ha commentato: “Il 2024 è stato un anno di crescita continua, riflettendo il nostro impegno per l’eccellenza e la sostenibilità. Abbiamo bilanciato domanda e offerta, rafforzando la desiderabilità del marchio e il valore dei nostri prodotti”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome