Nel 2004, Lewis Hamilton e Frédéric Vasseur, allora team principal dell’ART Grand Prix, discutevano per la prima volta della possibilità di un futuro nella Ferrari. Quasi due decenni dopo, quel sogno si è realizzato con l’annuncio che Hamilton correrà per la Scuderia nel 2025.
Vasseur, che ha accolto Hamilton nell’ART Grand Prix nel 2006, ha rivelato che il desiderio del sette volte campione del mondo di guidare per la Ferrari non era un segreto. “Ne avevamo parlato nel 2004, ma non abbiamo parlato di questioni tecniche prima del 2024, per rispetto della Mercedes”, ha affermato a racingnews365.com.
Secondo Vasseur, convincere Hamilton a lasciare la Mercedes non è stato difficile, poiché la Ferrari ha ottenuto più vittorie della Mercedes nell’ultima stagione. “Non è stato difficile convincerlo che la Ferrari sarebbe stata un buon progetto”, ha dichiarato Vasseur.
Hamilton è stato legato alla Ferrari per anni, e il suo sogno sembra finalmente avverarsi. Con il team che ha un posto libero e le qualità del sette volte campione, le stelle si sono allineate per rendere possibile questa mossa tanto attesa.