Caserta. Una richiesta di aiuto disperata ha portato all’arresto di un 29enne accusato di maltrattamenti contro i genitori anziani. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta sono intervenuti nella tarda serata a seguito di una chiamata al 112. Gli anziani genitori, di 71 e 73 anni, esasperati dai continui comportamenti aggressivi e minacciosi del figlio, hanno deciso di chiedere aiuto, seriamente preoccupati per la propria incolumità.
Al loro arrivo, i militari hanno trovato gli anziani sconvolti e visibilmente provati. Le vittime hanno formalizzato una denuncia-querela, raccontando di anni di continue e ingiustificabili pretese del figlio, che sfociavano in comportamenti vessatori e minacciosi per futili motivi. Hanno inoltre riferito di aver già denunciato in passato episodi simili.
Il 29enne, che aveva lasciato l’abitazione nel frattempo, è stato rintracciato nei pressi del portoncino d’ingresso, dove si aggirava con fare nervoso e aggressivo. Condotto in caserma, è stato arrestato e accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Dovrà rispondere di maltrattamenti contro familiari conviventi.