Stellantis torna a puntare sull’America per invertire la rotta

Stellantis, nata dalla fusione tra Fiat Chrysler e PSA nel 2021, mira a rilanciare la propria presenza sul mercato statunitense. Il nuovo responsabile delle operazioni nordamericane, Antonio Filosa, ha dichiarato che “l’aumento della quota di mercato al dettaglio negli Stati Uniti è la nostra priorità principale”. Nell’ultimo anno, la quota di mercato di Stellantis è calata dal 12,6% al 9,6%. Il brand Jeep sta adottando un approccio più dinamico e prevede un 2024 positivo. Anche il capo di Ram, Tim Kuniskis, ha sottolineato l’importanza di bilanciare volumi e profitti. Filosa ha riconosciuto gli errori passati e si è detto fiducioso di poter correggere la rotta concentrandosi sulle esigenze locali. Stellantis sta valutando l’impatto delle nuove politiche tariffarie dell’amministrazione Biden sulle importazioni di veicoli elettrici.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome