Nel 2024, Seat S.A. ha registrato un incremento delle vendite del 7,5% nonostante le sfide del settore automobilistico. Cupra, il marchio sportivo dell’azienda, ha brillato particolarmente, stabilendo un nuovo record con 248.100 vetture consegnate, un aumento del 7,5% rispetto al 2023. Anche Seat ha mantenuto la sua tendenza positiva, con un incremento del 7,5% delle consegne a 310.000 veicoli. Il mercato dei veicoli elettrici ha registrato un calo, ma Seat ha contrastato questa tendenza con un aumento delle vendite di veicoli elettrificati, tra cui 49.400 veicoli ibridi plug-in (PHEV) e 48.000 veicoli elettrici (BEV). “I dati positivi sulle consegne ci incoraggiano a perseguire la nostra strategia”, ha dichiarato Wayne Griffiths, CEO di Seat e Cupra. “La nostra trasformazione sta procedendo, ma abbiamo bisogno di misure urgenti per garantire un futuro elettrico”. Cupra ha superato le 800.000 consegne di veicoli dal suo lancio nel 2018, con la Formentor che rimane il best seller con 111.300 consegne. Seat ha celebrato i 40 anni di Ibiza con una nuova edizione limitata e questa vettura è rimasta la preferita dai clienti con 106.700 auto vendute, seguita da Arona con 90.300 consegne.