Barcellona: arrestato latitante camorrista, trafficante di droga

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli hanno arrestato a Barcellona, in Spagna, Pompilio Antonio, classe ’77. L’uomo era latitante dal 12 novembre 2024, dopo essere evaso durante l’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare. L’arresto è avvenuto grazie alla collaborazione della D.C.S.A., del Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia, di Europol, del Raggruppamento Operativo Speciale e dell’Udyco – Policia National di Madrid.

Pompilio Antonio è gravemente indiziato di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, aggravata dall’essere composta da più di dieci persone, dalla disponibilità di armi e dall’aver favorito il clan camorristico “Amato – Pagano”, operante a Scampia, Melito di Napoli, Mugnano di Napoli e con base logistica a Gricignano d’Aversa.

L’operazione si inserisce in un’indagine più ampia, condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, che ha portato all’arresto di 33 persone lo scorso 12 novembre 2024. L’inchiesta ha svelato l’esistenza di due distinte organizzazioni criminali dedite al traffico di stupefacenti, prevalentemente cocaina e hashish, che si rifornivano attraverso un medesimo canale gestito in Spagna da un noto narcotrafficante ancora latitante.

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione. I destinatari del provvedimento sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome