Polveriera Vasto, maxi rissa in strada a colpi di casco: coinvolte donne incinte

NAPOLI – Maxi rissa al corso Garibaldi per un parcheggio. Due gruppi di persone si sono affrontati a colpi di caschi sul volto. Coinvolte donne incinte. E’ successo di tutto nel cuore del centro cittadino. Botte da orbi tra decine di passanti. Alle 19 in punto c’erano decine di persone in strada e il corso Garibaldi era un fiume di auto. Molti hanno assistito alla zuffa e hanno allertato le forze dell’ordine. Secondo i testimoni, la rissa si è scatenata dopo una breve discussione per un parcheggio.
Sul posto sono arrivate le auto della polizia municipale e del commissariato Vasto in pochi minuti. Gli agenti hanno riportato la situazione sotto controllo. La zona di piazza Carlo III deve essere presidiata, spiegano i residenti. Servono più pattuglie in strada, per evitare episodi di questo genere. Al momento non sono state identificate le persone, che hanno partecipato alla maxi zuffa al corso Garibaldi.
Intanto i cittadini sono scesi in strada contro il degrado e per chiedere più sicurezza.

Qui vicino, in piazza Garibaldi, residenti e commercianti hanno alzato la voce per dire basta al degrado che interessa la piazza e le aree limitrofe dove costantemente si animano i mercatini abusivi. Con loro il deputato, Francesco Emilio Borrelli, protagonista, suo malgrado, di un momento di tensione con alcuni espositori dei mercatini abusivi improvvisati e le forze dell’orine: “Da anni combattiamo contro il degrado che attanaglia piazza Garibaldi, corso Garibaldi e le strade limitrofe – spiega – assediate da mercatini abusivi, commercio di oggetti rubati e spazzatura, che le hanno rese invivibili. Una situazione insostenibile per residenti, commercianti e i turisti che giungono a Napoli in treno. Oggi è stato fatto un primo passo importante grazie alla prefettura, al comune, alle forze dell’ordine rete e una rete formata da cittadini e commercianti che hanno dato vita a un presidio cittadino che vuole farsi parte dirigente nella riqualificazione di questo luogo strategico per l’intera città. Un presidio civico che deve essere mantenuto insieme all’interlocuzione con le istituzioni per concordare nuovi e più approfonditi interventi di riqualificazione. Non possiamo consentire che residenti e turisti continuino a vivere ogni giorno nel timore di furti e borseggi, compiuti da criminali che approfittano della situazione di caos per colpire indisturbati. Da piazza Garibaldi oggi è stato lanciato un messaggio importante di cooperazione nell’interesse della città”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome