L’ex pilota e icona della MotoGP Valentino Rossi ha riflettuto sui cambiamenti profondi nella sua vita da quando ha lasciato le corse motociclistiche e abbracciato la paternità.
Dalla sua conferenza stampa del 2021 in Austria, Rossi ha intrapreso un nuovo percorso, diventando pilota automobilistico in GT e WEC. È anche diventato padre di Giulietta nel 2022 e Gabriella nel 2025. Il suo VR46 Racing Team di MotoGP è stato promosso a Junior Team Ducati.
“L’arrivo dei miei bambini ha cambiato tutto”, ha detto Rossi in una recente intervista radiofonica. “Ora mi sveglio alle 7:45 per preparare il latte e portare Giulietta a scuola”.
Rossi ha riconosciuto i suoi precedenti festeggiamenti tardivi dopo le vittorie in MotoGP come “quasi mitologiche”, ammettendo alcuni ritardi prima delle gare, ma non così significativi come si credeva.
Nonostante i cambiamenti nella sua vita quotidiana, il legame di Rossi con le due ruote rimane forte. Organizza annualmente la 100KM dei Campioni nel suo Ranch, una gara che definisce “molto importante”.
“Giro molto al ranch con gli amici e i ragazzi dell’Academy”, ha detto Rossi. “Cerco di non scendere mai dalla moto”.