Castel Volturno: topi d’appartamento rubano un fucile e vengono scoperti

Castel Volturno (CE) – Un colpo audace, ma di breve durata. Ieri, poco dopo le 12:00, tre ladri si sono introdotti in un’abitazione di Castel Volturno, forzando la porta finestra di un balconcino al piano terra. L’obiettivo: un fucile calibro 20, legalmente detenuto dal proprietario di casa.

Il proprietario, rientrando a casa e accorgendosi dell’intrusione, ha immediatamente contattato il 112. Le sirene delle auto dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone hanno sorpreso i malviventi in flagrante, che, in preda al panico, hanno abbandonato la refurtiva e sono fuggiti a gambe levate, imbracciando il fucile appena rubato.

Grazie alle immagini registrate dalle telecamere di sicurezza installate nell’abitazione e alle precise informazioni fornite dalla vittima, i Carabinieri hanno riconosciuto uno dei tre ladri: un 24enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, ripreso dalle telecamere mentre, a volto scoperto, osservava l’obiettivo, è stato rintracciato poco dopo nella sua abitazione, ancora con gli abiti indossati durante il colpo.

Una perquisizione domiciliare non ha permesso di recuperare il fucile rubato. Il 24enne, dopo le formalità di rito, è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Dovrà rispondere di furto in abitazione in concorso e porto abusivo di arma comune da sparo in luogo pubblico.

Le indagini proseguono per identificare i complici e recuperare il fucile rubato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome