Duello tra i Contini e i Mazzarella per conquistare i Quartieri Spagnoli

Gli investigatori: la cosca di San Giovanni a Teduccio rivendica Montecalvario dopo aver ceduto il rione delle Case Nuove alla paranza del quartiere Vasto

NAPOLI – Equilibri tra clan saltati dopo l’operazione che ha smantellato i Marigliano del rione Case Nuove. I Mazzarella e i Contini sono in rotta di collisione nel centro storico. Vediamo perché. Secondo le ultime informative della questura, i Marigliano sono stati per mesi una trincea insuperabile per i Contini alle Case Nuove. Fino a poco tempo fa, quando una inchiesta ha disarticolato la paranza degli ‘emergenti’ e i Contini hanno potuto rimettere piede alle Case Nuove. Un ritorno in grande stile, che ha provocato più di un mal di pancia nei Mazzarella, che hanno il quartier generale a due passi (in piazza Mercato). Ma la cosca di San Giovanni a Teduccio non vuole la guerra con i Contini.

Dunque il ragionamento è questo: se i Contini si sono insediati alle Case Nuove, devono lasciare i Quartieri Spagnoli. Non possono stare anche a Montecalvario. Tradotto: i Mazzarella fanno un passo indietro alle Case Nuove e i Contini devono farlo ai Quartieri Spagnoli. Ma non è così semplice. Perché i colonnelli del Vasto non vogliono abbandonare i vicoli. Da qui le recenti fibrillazioni. I gruppi un tempo guidati da Eduardo Contini e Ciro Mazzarella potrebbero arrivare ai ferri corti. Non solo. I Mazzarella sanno che i Contini sono più vulnerabili nel centro storico, dopo arresti importanti, tra cui Nicola Rullo. Dunque cercano una rivalsa.

Nelle ultime settimane tra il quartiere Mercato e Montecalvario è successo di tutto. Tanto da attirare i riflettori delle forze dell’ordine e della Procura, che hanno disposto passaggi frequenti delle pattuglie. Spari anche in pieno giorno. L’ultimo episodio l’altro ieri pomeriggio in Salita Trinità degli Spagnoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome