Salerno: Maxi-operazione anti-immigrazione clandestina, 36 arresti domiciliari

Salerno – Un’importante operazione anti-criminalità organizzata ha portato questa mattina all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di 36 persone. L’operazione, condotta dai Carabinieri per la Tutela del Lavoro, in collaborazione con la Guardia di Finanza e l’Arma Territoriale, ha interessato le province di Salerno, Napoli e Caserta. L’inchiesta, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, ha portato all’individuazione di un’associazione a delinquere dedita al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Le accuse contestate agli indagati sono pesanti: associazione a delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, corruzione, falso in atto pubblico e autoriciclaggio. L’attività illecita, secondo quanto emerso dalle indagini, si sarebbe basata su un utilizzo fraudolento della normativa sui Decreti Flussi ed Emersione, a partire dal 2020.

Contestualmente agli arresti, è stato eseguito un sequestro preventivo di somme di denaro ritenute provento dell’attività criminale. Maggiori dettagli sull’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso la Procura della Repubblica. Il Tenente Colonnello Marcello Egidio è il referente per l’attività.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome