Napoli, i Contini vogliono il porto. Tensione con i Mazzarella

NAPOLI – Tensione al rione Case Nuove. I Contini vogliono prendere la zona del porto e sono entrati in rotta di collisione con i Mazzarella delle Case Nuove. Il motivo è semplice: per mettere le mani sul porto, devono controllare le Case Nuove e superare gli ultimi avamposti della cosca di San Giovanni a Teduccio. Ma alle Case Nuove ci sono forti resistenze dei Mazzarella, che hanno il quartier generale a due passi: in piazza Mercato. Sanno che qui non possono cedere terreno alla cosca del Vasto.

I Mazzarella e i Contini potrebbero scendere in guerra da un momento all’altro e infiammare il centro storico. La polveriera in questo momento è il rione Case Nuove, anche perché qui i confini sono labili e le paranze sono in lotta da tempo. I Mazzarella non vogliono fare passi indietro, i Contini vogliono arrivare al porto, ma devono passare da qui. Non è tutto. Dietro ai Contini c’è Alleanza di Secondigliano con i Licciardi e i Mallardo. Ma i Mazzarella si sentono più forti, perché hanno il quartier generale a poche decine di metri, in piazza Mercato. Gli ultimi arresti hanno creato ancora più caos: una inchiesta ha disarticolato il gruppo Marigliano, di stanza al rione Case Nuove, ultimo baluardo per i Contini.

I Marigliano hanno opposto per mesi una strenua resistenza all’ingresso dei Contini alle Case Nuove. Poco tempo fa ci sono stati nove arresti, tra cui Emmanuele Marigliano. Secondo gli inquirenti, la paranza è stata disarticolata. Adesso i gruppi un tempo guidati da Eduardo Contini e Ciro Mazzarella vogliono ‘monopolizzare’ le Case Nuove.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome