Intensivi controlli dei carabinieri sull’isola di Ischia hanno portato all’arresto di un pusher minorenne e al sequestro di droga. I militari della Compagnia di Ischia hanno effettuato un’ampia operazione di controllo del territorio, identificando 193 persone e controllando 106 veicoli. Nel corso dei controlli sono state contestate 15 violazioni al codice della strada e sequestrati 2 mezzi.
L’operazione ha portato all’arresto di un 17enne sorpreso nei pressi dell’Istituto Scolastico Alberghiero “Telese” di Forio. Il giovane, perquisito, è stato trovato in possesso di 8 grammi di hashish e di un bilancino di precisione, occultati negli slip. Una successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire altri 25 grammi di hashish e un coltello intriso di droga. Il minorenne è stato trasferito presso un centro di prima accoglienza.
Oltre all’arresto del pusher, i carabinieri hanno denunciato altre due persone. Un 25enne di Lacco Ameno è stato fermato a piazza Antica Reggia in sella a una e-bike rubata il 10 gennaio. Il mezzo, del valore di circa 2000 euro, è stato restituito al legittimo proprietario. Un 20enne di Forio, invece, è stato denunciato a via Monterone per possesso di 43 grammi di hashish, trovati nascosti nel suo marsupio.