La chiesa di Sant’Antonio Abate a Capodrise sarà la suggestiva cornice del quarto concerto della serie Il Canto del Pellegrino, in programma il prossimo 16 febbraio alle ore 18.30, Ideato e diretto dalla Maestra e compositrice Gerardina Rainone, questo progetto musicale celebra l’anno giubilare invitando il pubblico a riflettere sul potere terapeutico e sul profondo valore della musica.
Il Trio Rainone (Gerardina Rainone violino, Mariacristina D’Abrosca piano e tastiere, Ida Matarese soprano) condurrà gli spettatori in un viaggio sonoro attraverso un repertorio ricco e variegato, spaziando da celebri autori come Vivaldi (con il “Concerto in la minore” e “Domine Deus”) ad altri compositori di fama internazionale.
Le originali creazioni di Gerardina Rainone, come “Sogni invernali” e “Neapolis Tarantella”, si intrecceranno con grandi classici rivisitati in chiave personale, tra cui il commovente “Lascia che io pianga” di Händel e il sempreverde “O sole mio” di Di Capua.
L’obiettivo è unire armoniosamente musiche classiche e tradizionali a sonorità più contemporanee, creando un percorso musicale in grado di soddisfare ogni tipo di ascoltatore. Sarà un’occasione unica, dunque, per apprezzare la bellezza della musica in tutte le sue sfumature, dal sacro al profano. Ingresso libero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA