La Polizia di Stato di Napoli ha effettuato ieri una serie di controlli straordinari in diversi quartieri della città, portando a numerosi arresti e sequestri. A Porta Nolana e nelle zone limitrofe, gli agenti dei Commissariati Vicaria-Mercato, San Paolo e Dante, insieme a Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Ferroviaria, Polizia Metropolitana e Locale, ASL NA1 e Ispettorato del Lavoro, hanno identificato 185 persone (26 con precedenti), controllato 70 veicoli e contestato 10 violazioni del Codice della Strada. Sono stati inoltre controllati 8 esercizi commerciali, con l’imposizione di numerose prescrizioni per violazioni di varia natura, sanzioni amministrative per 11.000 euro e il sequestro di 60 kg di prodotti alimentari privi di tracciabilità.
Nel quartiere Secondigliano, un 26enne con precedenti è stato arrestato per detenzione di arma clandestina, ricettazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Durante una perquisizione domiciliare, gli agenti hanno trovato una pistola revolver con matricola abrasa, 33 cartucce, oltre mezzo chilo di marijuana, 99 involucri di marijuana, 2 dosi di cocaina, 315 euro in contanti, 9 bilancini di precisione, una macchina sottovuoto e altro materiale per il confezionamento. Il quantitativo complessivo di droga sequestrata è di circa 1 kg.
Infine, a Porta Capuana, un 19enne originario del Ghana è stato arrestato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Sorpreso mentre cedeva droga in cambio di denaro, il giovane ha opposto resistenza all’arresto, venendo poi trovato in possesso di 6 involucri di marijuana e 20 euro, probabile provento dell’attività illecita. Queste operazioni dimostrano il costante impegno della Polizia di Stato nel contrasto alla criminalità a Napoli.