La Polizia di Stato ha effettuato un’ampia operazione di controllo del territorio a Pomigliano d’Arco. In collaborazione con Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale, Reparto Prevenzione Crimine, Reparto Mobile e Unità Cinofile, gli agenti del Commissariato di Acerra hanno identificato 289 persone (53 con precedenti), controllato 185 veicoli (7 sequestrati amministrativamente) e contestato 3 violazioni del Codice della Strada. Sono stati inoltre controllati 13 esercizi commerciali, 8 dei quali sanzionati amministrativamente per irregolarità nella documentazione commerciale e nell’installazione del misuratore fiscale. In totale sono stati sequestrati 1057 articoli e segnalati all’Ispettorato del Lavoro 3 lavoratori irregolari.”
Titolo=”Pozzuoli: controlli della Polizia di Stato”
Articolo=”Anche a Pozzuoli si è svolto un servizio straordinario di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato. Gli agenti del Commissariato di Pozzuoli, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno identificato 110 persone (22 con precedenti), controllato 48 veicoli e contestato 5 violazioni del Codice della Strada.”
Titolo=”Giugliano: arrestato un 39enne per minacce, maltrattamenti e incendio”
Articolo=”Un 39enne napoletano con precedenti penali è stato fermato dalla Polizia di Stato per minacce, maltrattamenti in famiglia e incendio. Gli agenti del Commissariato di Pianura sono intervenuti a seguito di una segnalazione di persona molesta. L’uomo aveva aggredito la sua ex compagna, danneggiato la sua auto e incendiato la porta della sua abitazione. L’incendio, domato dai Vigili del Fuoco, ha reso l’abitazione inagibile. L’uomo è stato rintracciato a Giugliano in Campania e il fermo è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria, che ha disposto la custodia cautelare in carcere.”
Titolo=”Napoli: arrestato un rapinatore in corso Umberto”
Articolo=”La Polizia di Stato ha arrestato un 20enne marocchino con precedenti per rapina. Gli agenti del Commissariato Vicaria Mercato, durante un servizio di controllo in corso Umberto, sono intervenuti dopo la segnalazione di una rapina. Il giovane aveva aggredito due persone e rubato un telefono cellulare. Grazie all’intervento immediato degli agenti, supportati da una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine Campania, il rapinatore è stato bloccato e arrestato.