Günther rovina la tripletta di Wehrlein, conquista la pole nell’E-Prix di Gedda

68

Il debutto della Formula E a Gedda ha visto Maximilian Günther negare la tripletta di pole position a Pascal Wehrlein. Il pilota della DS Penske ha superato Wehrlein nella fase finale delle qualifiche, conquistando la sua terza partenza al palo in carriera e la prima con la sua nuova scuderia. Wehrlein, campione del mondo in carica, si è classificato secondo, interrompendo così la sua striscia positiva.

La prima sessione di qualifiche ha eliminato a sorpresa Antonio Felix da Costa, leader del campionato. Nick Cassidy e Mitch Evans, entrambi della Jaguar, sono passati il turno, mentre Sam Bird della McLaren ha chiuso al sesto posto.

Nel Gruppo B, Wehrlein ha ottenuto il terzo tempo alle spalle di Jake Hughes (Maserati) e Oliver Rowland (Nissan). Rowland è stato l’unico pilota a battere Wehrlein, regalando un sorriso al team Yokohama.

Nella fase finale, Rowland è stato eliminato in semifinale da Wehrlein, mentre Günther ha superato De Vries e Barnard rispettivamente ai quarti e in semifinale. Nella sfida decisiva, Günther ha avuto la meglio anche sul campione del mondo, interrompendo così la serie di pole position di Wehrlein e conquistando la sua prima pole in DS Penske.

La prima delle due gare dell’E-Prix di Gedda è in programma oggi alle 18:05, in diretta su Canale 20.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome