Una notte di intensi controlli nel cuore di Napoli e nei quartieri a nord della città ha portato a diversi arresti e denunce da parte dei Carabinieri. Le forze dell’ordine, intensificando la loro presenza in linea con le recenti direttive prefettizie, hanno operato in diversi punti del capoluogo partenopeo.
In piazza Bellini, i militari del nucleo operativo di Napoli Centro hanno arrestato un 28enne di origini gambiane per spaccio di stupefacenti. L’uomo è stato sorpreso mentre cedeva hashish e cocaina a una turista e a un minorenne. Durante la perquisizione, i carabinieri hanno trovato 45 grammi di hashish, 5 di cocaina e una bomboletta spray urticante, oltre a denaro contante ritenuto provento di attività illecita. L’arrestato è stato condotto in carcere.
Nel centro città e a Chiaia, sono stati denunciati 5 parcheggiatori abusivi. Un 34enne è stato fermato in sella a uno scooter rubato e dovrà rispondere di ricettazione. Due 35enni hanno violato l’ordine di allontanamento previsto dalle ordinanze che istituiscono le zone rosse, mentre altre 5 persone sono state allontanate per comportamenti molesti.
A Scampia, Secondigliano e San Pietro a Patierno, i carabinieri hanno intensificato i controlli. A San Pietro a Patierno, è stato catturato un 70enne destinatario di un ordine di carcerazione per 10 anni e 6 mesi, emesso dalla Corte di Appello di Napoli, per associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di stupefacenti e alla ricettazione. Un 21enne è stato denunciato per porto abusivo di armi, trovato in possesso di un coltellino.
Infine, nei quartieri di Capodimonte e Marianella, i Carabinieri della Compagnia Vomero hanno eseguito altri due provvedimenti giudiziari: uno nei confronti di un 35enne e l’altro nei confronti di un 73enne, condannato a 5 anni e 9 mesi di reclusione per reati contro la persona.