Aversa – Un diciassettenne egiziano è stato arrestato dai carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane, ospite di una comunità di accoglienza in agro aversano, è stato trovato in possesso di 18 dosi di hashish, per un peso complessivo di 39 grammi.
I militari della Stazione di Aversa, insospettiti dal comportamento del ragazzo, avevano avviato accertamenti. Già qualche giorno prima, infatti, il minore aveva pubblicato un video su una nota piattaforma social, nel quale si riprendeva mentre ballava in piazza Domenico Cirillo brandendo oggetti simili ad armi, suscitando preoccupazione tra i residenti.
Durante una perquisizione nella comunità, alla presenza del personale addetto, i carabinieri hanno rinvenuto le 18 stecche di hashish occultate in una scatola all’interno dell’armadietto del ragazzo. È stata inoltre sequestrata la somma di 205 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività illecita.
Dopo le formalità di rito, il diciassettenne è stato trasferito presso il Centro di Prima Accoglienza di Napoli Colli Aminei, a disposizione dell’autorità giudiziaria.