S. Maria C.V., confronto Mirra-centrodestra: escluso Aveta

185
Antonio Mirra, Raffaele Aveta e Salvatore Mastroianni

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Un incontro strategico per il futuro della città, ma con una chiara chiave di lettura politica. Il sindaco Antonio Mirra ha avviato un confronto con i segretari cittadini dei partiti di centrodestra – Francesco Ciarmiello (Lega), Arturo Bolognese (Forza Italia) ed Emilio Maddaluna (Fratelli d’Italia) – insieme ai consiglieri comunali di centrodestra Salvatore Mastroianni, Gaetano Di Monaco e Rosario Graziano. L’obiettivo dichiarato dell’incontro è quello di instaurare un dialogo costruttivo tra tutte le forze partitiche di centrodestra, basato sul senso di responsabilità e sulla ricerca dell’interesse comune, con il fine di affrontare le principali questioni cittadine.

Tuttavia, l’incontro sembra avere anche un sottotesto politico ben preciso: escludere il gruppo del consigliere Raffaele Aveta, che rimane tra i banchi della minoranza e che non è stato coinvolto nella discussione. Tra i temi che l’opposizione punta a trattare con la maggioranza spiccano alcune delle questioni più urgenti per Santa Maria Capua Vetere: pista ciclabile critica dal comitato civico di residenti e commercianti della zona, il destino dell’ospedale “Melorio”, la cui situazione preoccupa cittadini e operatori sanitari per la carenza di risorse e personale. Un altro nodo fondamentale affrontato durante l’incontro è stato quello della viabilità e della gestione del traffico cittadino, problema sempre più pressante a causa dell’incremento del numero di veicoli e della necessità di migliorare la fluidità della circolazione, soprattutto nelle ore di punta.

A questo si aggiunge la questione del rilancio delle attività commerciali locali, con la richiesta di misure di sostegno per il tessuto economico cittadino, messo a dura prova dalle difficoltà economiche degli ultimi anni. L’opposizione, pur dichiarandosi disponibile a collaborare su temi di rilevanza per la città, ha sottolineato la necessità di un confronto preventivo e strutturato su ciascuna delle questioni in agenda. Il dibattito politico a Santa Maria Capua Vetere si fa dunque sempre più acceso, e i prossimi mesi saranno determinanti per capire se l’attuale amministrazione riuscirà a coinvolgere in maniera efficace tutte le forze politiche di centrodestra nel governo della città, o se invece le divisioni tra maggioranza e opposizione continueranno a segnare il percorso amministrativo. Intanto, il sindaco Mirra e il centrodestra sembrano intenzionati a proseguire lungo questa linea, lasciando fuori Aveta e il suo gruppo dalle principali dinamiche decisionali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome