Napoli: Due fratelli in carcere per tentato duplice omicidio

680

Nella serata di lunedì, la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli nei confronti di due fratelli, di 27 e 37 anni. I due sono gravemente indiziati di tentato duplice omicidio, commesso a febbraio ai danni di M.C. e M.G., con l’aggravante di aver commesso il fatto alla presenza di un minore. Il fratello maggiore è inoltre gravemente indiziato di maltrattamenti e lesioni personali ai danni della compagna convivente.

L’ordinanza è frutto di un supplemento di indagini avviate dopo l’arresto del fratello maggiore in flagranza di reato, a seguito di una violenta lite familiare. La compagna ha successivamente sporto denuncia-querela per maltrattamenti e lesioni. Le indagini della Squadra Mobile di Napoli, coordinate dalla Sezione Indagini IV, hanno consentito di ricostruire un grave quadro indiziario a carico di entrambi i fratelli.

La gravità della condotta, l’allarme sociale suscitato dal fatto, avvenuto tra due nuclei familiari imparentati, ha portato il G.I.P. ad accogliere la richiesta del Pubblico Ministero, ritenendo concreto il pericolo di reiterazione dei reati.

Il provvedimento è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione. I destinatari sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome