Casal di Principe – Un 22enne già noto alle forze dell’ordine è stato arrestato dopo un rocambolesco inseguimento. Il giovane, alla guida di uno scooter, ha forzato un posto di blocco dei carabinieri, tentando di investire un militare.
L’episodio si è verificato durante un controllo alla circolazione stradale in via Bari. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casal di Principe hanno intimato l’alt al conducente di uno scooter Honda SH che procedeva a velocità sostenuta. Ignorando l’alt e la paletta del carabiniere, il 22enne ha accelerato, tentando di investire il militare che, per evitare l’impatto, è caduto rovinosamente a terra.
Dopo aver forzato il blocco, il giovane si è dato alla fuga per le vie cittadine. Grazie alla targa dello scooter e ad altri dati del veicolo, i carabinieri lo hanno rapidamente identificato e inseguito. Raggiunta la sua abitazione, il 22enne è stato bloccato.
Condotto in caserma, il giovane è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo. Dovrà rispondere delle accuse di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.