Vomero: lezioni di vita al cinema, poi violenza in strada

234

Un pomeriggio al Vomero si è trasformato in un episodio di violenza inaspettato. Quattro minorenni, studenti di un istituto tecnico di Scampia, hanno aggredito e pestato un tassista dopo aver assistito a una proiezione cinematografica.

I fatti si sono svolti in Piazza Vanvitelli. I ragazzi, tutti tra i 16 e i 17 anni, provenienti dall’hinterland napoletano, si trovavano al cinema di via Kerbaker per un cineforum scolastico. Il film in programma era “The Holdovers – Lezioni di Vita”, una pellicola ambientata negli anni ’70 che narra la storia di riscatto sociale di studenti problematici.

Ironia della sorte, la lezione di vita offerta dal film sembra non aver lasciato il segno nei quattro giovani. Una semplice richiesta del tassista di attraversare sulle strisce pedonali ha scatenato la loro aggressività. L’uomo è stato colpito e ferito, riportando escoriazioni e un occhio nero.

Numerosi testimoni hanno assistito alla scena, intervenendo per aiutare il tassista e riprendendo l’accaduto con i propri cellulari. I video, rapidamente diffusi sui social network, hanno contribuito all’immediata identificazione dei responsabili.

I Carabinieri del nucleo operativo e della stazione Vomero Arenella hanno rintracciato e identificato i quattro minorenni. Saranno denunciati all’autorità giudiziaria per lesioni personali a carico del 55enne tassista. L’episodio solleva interrogativi sulla reale efficacia di iniziative volte alla promozione di valori positivi, quando la realtà si scontra con comportamenti così violenti e inaspettati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome