Napoli: padre aggredito da parcheggiatore abusivo mentre va a trovare la figlia malata

317

Un padre che si recava a trovare la figlia ricoverata all’Ospedale Santobono è stato aggredito da un parcheggiatore abusivo. L’uomo, in sella al suo scooter, aveva parcheggiato regolarmente in uno stallo a pagamento. Un 55enne, che si presentava come parcheggiatore abusivo, gli ha intimato di spostare il veicolo, scatenando un diverbio. La discussione è degenerata in aggressione fisica: il parcheggiatore ha insultato e poi colpito il padre, danneggiando anche il suo scooter.

Testimoni della scena hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine. Intervenuti sul posto, i carabinieri hanno arrestato il 55enne. L’uomo ha opposto resistenza all’arresto, scalciando e dimenandosi. Il parcheggiatore è stato arrestato con l’accusa di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, minaccia aggravata, danneggiamento e percosse.

Il paradosso della vicenda risiede nel contrasto tra l’angoscia del padre per le condizioni della figlia neonata e la violenza gratuita subita a causa della prepotenza di un parcheggiatore abusivo. Un episodio che evidenzia ancora una volta il problema della sosta selvaggia e dell’illegalità diffusa, aggravato in questo caso da una circostanza drammatica e profondamente umana.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome