Secondigliano: maxi-operazione di controllo della Polizia di Stato

334

Nella mattinata del 27 marzo, la Polizia di Stato ha eseguito un’ampia operazione di controllo del territorio a Secondigliano, concentrandosi in particolare su via della Bussola. L’intervento, condotto dagli agenti del Commissariato di Secondigliano, ha visto la collaborazione della Polizia Locale di Napoli (U.O. Secondigliano, U.O. Tutela Ambiente e U.O. Tutela Edilizia), dell’Ispettorato del lavoro, dell’ASL Na1 Centro, dei tecnici ENEL, del Reparto Prevenzione Crimine Campania e delle unità cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale.

Durante l’operazione sono state identificate 40 persone, 26 delle quali con precedenti penali. Sono stati controllati 47 veicoli, due dei quali sottoposti a sequestro amministrativo per mancanza di assicurazione. Sono state inoltre contestate 6 violazioni del Codice della Strada e rimossi 16 veicoli abbandonati e privi di assicurazione.

Un esercizio commerciale è stato controllato, con il titolare sanzionato per mancanza di SCIA (segnalazione certificata di inizio attività) e occupazione abusiva di suolo pubblico. Il titolare di una sala giochi è stato denunciato per mancata esposizione della tabella dei giochi proibiti e sanzionato per mancanza delle autorizzazioni necessarie per l’esercizio dell’attività, per la vendita di prodotti alimentari e alcolici. Inoltre, è stato denunciato per maltrattamento di animali a seguito del ritrovamento di un cane di razza simil pit bull sprovvisto di microchip e con le orecchie recise.

Tre alloggi di edilizia pubblica occupati abusivamente sono stati controllati, con gli occupanti denunciati per furto aggravato di energia elettrica e occupazione abusiva. Infine, in un vano scale del rione Bronx, è stato rinvenuto e sequestrato uno zainetto contenente due pistole replica prive di tappo rosso.

**Porta Capuana: arrestato un 32enne con la droga**

Nella serata del 27 marzo, la Polizia di Stato ha arrestato un 32enne cubano con precedenti penali per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante un servizio di controllo in via Carbonara, hanno notato il 32enne cedere qualcosa ad un’altra persona. Intervenuti per bloccare lo scambio, gli agenti hanno recuperato circa un grammo di cocaina. Il 32enne, dopo aver tentato la fuga, è stato arrestato. L’acquirente è stato sanzionato amministrativamente per detenzione di stupefacenti per uso personale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome