San Pietro a Patierno – Due giovani a bordo di scooter privi di targa sono stati fermati dai Carabinieri dopo un inseguimento culminato con l’aggressione di un militare. I due, un 23enne ed un 18enne, percorrevano via Caserta al Bravo a velocità elevata quando, alla vista di una pattuglia, hanno ignorato l’alt e si sono dati alla fuga.
L’inseguimento si è protratto fino a via Paternum, dove uno dei due scooteristi ha urtato violentemente lo sportello dell’auto dei Carabinieri, causando una contusione alla mano di un militare. Le ferite riportate dal carabiniere sono giudicate guaribili in cinque giorni. L’auto di servizio ha subito danni allo sportello.
Grazie all’intervento di altre pattuglie, i fuggitivi sono stati bloccati in via dei Reggiolari. Il 23enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio. Il 18enne, invece, è stato denunciato per lo stesso reato. Le indagini proseguono per accertare eventuali ulteriori responsabilità.